Chi siamo

La nostra storia

La nostra storia nasce in Italia negli anni 50’ quando il fondatore Giuseppe Schievano iniziò la sua attività di sartoria creando abiti su misura.

Quella del Sarto è un’arte complessa, fatta di precisone e cura del dettaglio. Ci vuole creatività, versatilità e passione.

Caratteristiche tramandate alla seconda generazione che ha visto nascere nel 1986 quella che ora, grazie alla terza generazione, è diventata IDEAPACK ITALIA srl.

Una realtà con radici profonde, che ha fatto di queste caratteristiche il proprio tratto distintivo e che le hanno permesso di sviluppare collaborazioni dapprima con le più prestigiose aziende di produzione di vini e distillati e poi di ampliare il mercato alle eccellenze di molti altri settori, contribuendo all’evoluzione del design del packaging in legno.

Oggi IDEAPACK ITALIA, rappresenta un punto di riferimento per il packaging in legno qualificato e luxury e garantisce una grande capacità progettuale, grazie alle idee innovative che ogni anno fanno progredire il design e il made in Italy.

packaging_design

Da sempre l’azienda si è imposta una rigorosa politica ambientale e utilizza solo legni selezionati da filiere tracciate secondo gli standard FSC, garantendo così una grande qualità e un grande rispetto per il pianeta.

Il sempre più frequente uso di fibra di legno riciclata al 100%, contribuisce inoltre a limitare l’impatto sull’ambiente dovuto alla deforestazione e a sviluppare un profilo sempre più green.

Quest’ultimo contraddistinto da un grande progetto nato nel 2015, con la collaborazione di giovani designer del Politecnico di Milano, dedicato allo sviluppo di un ramo di azienda dedicato alla industrializzazione e alla produzione di una linea di cassette per vino denominata DOUBLE-USE.

Cassette che nascono per il trasporto di bottiglie di vino, ma che hanno una seconda vita come elementi di arredo.

Il costante inserimento di giovani collaboratori, contribuisce al processo di innovazione per trovarci sempre pronti alle sfide del futuro e continuare la nostra mission di PACKAGING INNOVATION.